Corrado e i suoi Amici

Ciao,
anche questa è una nottata del cazzo dove ansia, iperacidità e tachicardia stanno vincendo alla grande su di me, nonostante in sottofondo sto ascoltando Sapore di sale! Anche stavolta mia compagna di viaggio è la gatta Chicca malata ma coraggiosa, a differenza mia.
Sto in sala da pranzo al computer, come quella notte di due mesi fa, quando ha inizio questa avventura che forse cambierà la mia vita, o quantomeno il modo di affrontare le cose!
Essendo calciatore da sempre, mentre stilavo i convocati della solita partita della domenica, selezionando accuratamente ruoli e disponibilità, per evitare separazioni coniugali da partita di pallone, mi accorgevo che i miei amici erano diventati troppi ed a qualcuno facevo torto a lasciarlo a casa! 
Pensierino della sera: “Faccio un Torneo, magari chiamandolo gli amici del calciotto”, va a finire che ci guadagno anche qualcosa!
L’estate del 2009, dal mese di giugno, è quella che si può definire un’estate di merda, dove le mie ansie sono state alimentate dalla scomparsa di genitori di miei amici fraterni! Io ho perso mamma e papà, e la logica è definita naturale; un po’ meno è la maledetta fatalità che nell’arco di venti giorni due ragazzi di 27 e 17 anni perdano la loro gioventù in un secondo, su una moto e su due curve simili!
Loro erano figli di due miei grandi amici, Cesarone ed Edda una signora garbata, che mi affitta i campi al Circolo della Polizia, dove giochiamo da un po’!
Fulvio, il fratello di Francesca mi aveva regalato un CD di Renato Zero intitolato “La curva dell’Angelo” e lo stavo ascoltando.
Sapete, è stato un attimo! Io quell’angelo l’ho visto e lui ha preso tra le sue braccia David e Manu che ora stanno bene! State piangendo? Forse si, forse no, forse un po’! Io si.
Il seguito è scontato no?
E’ nato un torneo che non si chiamerà più come pensavo ma, “La curva degli Angeli”.
Sta nascendo un sito chiamato corradoeisuoiamici grazie a voi!
Un ciao a David e Manu ed un ringraziamento sincero a Cesare e Edda che nonostante il loro immenso dolore mi hanno dato la possibilità di crescere e dedicare qualcosa ai loro ragazzi, che non scorderò mai!
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                           Corrado

In Memoria di...

David Girardi

L’incredibile abbraccio in chiesa con tuo papà Cesare racconta la tua storia. Sei sempre nei nostri cuori “Zanzara”.

Manuele Murgia

Manuele ti ho conosciuto negli occhi di tua mamma Edda. Uno sguardo, un dolore immenso e una promessa di non dimenticarti mai!

Cesarone Girardi

Cesarone non ho parole per definirti, ma sei e resterai il VicePresidente… “MAI PIU’ NESSUNO COME LUI”

Gianni Pulvano

Mio fratello Gianni….Solo chi lo ha conosciuto sa la persona che era. Ti ho voluto tanto bene. Niente di più!

Programma della Stagione 2023/2024

A.S.D. La Curva degli Angeli

Ciao a tutti e grazie di frequentare la nostra Associazione nata nel 2009 per ricordare David GIRARDI ed Emanuele MURGIA.

TESSERA ASSOCIATIVA E CERTIFICAZIONE SANITARIA

Come prevede lo Statuto, ogni atleta dovrà corrispondere la quota associativa di euro dieci, comprensive della polizza A.S.I. di legge. Il periodo è dal 28 di agosto al 10 settembre. Al termine chi non è in regola, anche con la certificazione sanitaria, non potrà più partecipare alle attività dell’A.S.D. La curva degli Angeli.


Preparazione Atletica

Per chi volesse ancora partecipare, ricordo che l’ottava Edizione della Preparazione Atletica inizierà il giorno lunedì 4 Settembre dalle 20.00 alle 21.00 sul campo A. Le sedute seguiranno il 5/7/8, 11/13/15 e 18, per un totale di otto serate. Lo staff è costituito dai Personal Trainer Professionisti: Stefano Pirona, Luca Giordani e Marta Pirona (per le signore). Ci siamo posti l’obiettivo di dare un valore a quanto fatto nelle prime due settimane di settembre per poi proseguire il lunedì sera (ove sia possibile). I miei contatti li sapete.


Premiazione 10/09/2023 e Tornei

La Premiazione che interessa più di trenta atleti sarà Domenica 10 settembre al termine di un mini torneo. In quell’occasione ricorderemo Andrea Frezzino e il Vice Presidente Cesarone GIRARDI. Dal mese di Ottobre fino al 30 giugno 2024 partirà la Terza Edizione a Classifica individuale, dedicata ad Andrea (il martedì e il Venerdì) e al grande Cesarone (il mercoledì sera e la domenica mattina). Facilmente intuibile che si va avanti a vittorie conseguite in squadre sempre diverse con una media punti dettata anche da un minimo di presenze in percentuale di partecipazione alle gare. Informazione tecnica: il mercoledì sera si giocherà sempre sul Campo A alle ore 19.00 e alle ore 20.00 ovvero, due partite da Convenzione con il Fondo Assistenza. Il tutto sarà pubblicato ogni Lunedì sul sito www.corradoeisuoiamici.it e in bacheca al Centro Sportivo.


Supercoppa Trofeo Giovanni PULVANO

Sotto le feste di Natale si disputerà, in un’unica mattinata, un Trofeo per ricordare mio fratello Gianni! Grazie per avermi letto.


Il Presidente Corrado

Attività della A.S.D.

Preparazione Atletica

Come ogni anno, la preparazione atletica inizierà a settembre, con sedute infrasettimanali per poi proseguire tutti i lunedì fino a giugno. Tre personal trainer a disposizione. Presenti anche le signore sotto gli ordini di Marta Pirona. Team Leader Stefano Pirona coadiuvato dal gigante Trainer Luca Giordani.

Le Notti d'Agosto

Evento unico nel suo genere. Organizzazione complessa. Ultima edizione nel 2016. Nove compagini che si sfidano tutta la sera in mini partite di Calciotto, Calcetto e Beach Volley. Il tutto condito con frutta tramezzini e birra fino a tarda sera.

Ricordi, Foto e Video

In questo spazio tanti bei ricordi di 13 anni di attività con gioie e dolori, ma sempre in amicizia. Tanti Amici sono passati, tanti nuovi Amici si sono aggiunti e tanti entreranno a far parte della Curva degli Angeli.

Trofei

Unica Associazione Sportiva che dedica due Trofei a due grandi amici, con classifica individuale. Il tutto su due quadrimestri con premiazione finale. Le partite del martedì e del venerdì ricorderanno Andrea Frezzino, quelle del mercoledì e della domenica il nostro grande Vice Presidente Cesarone Girardi. 𝙉𝙚𝙡 𝙨𝙤𝙩𝙩𝙤𝙢𝙚𝙣𝙪 "𝘾𝙡𝙖𝙨𝙨𝙞𝙛𝙞𝙘𝙖" 𝙡𝙖 𝙜𝙖𝙡𝙡𝙚𝙧𝙞𝙖 𝙛𝙤𝙩𝙤𝙜𝙧𝙖𝙛𝙞𝙘𝙖 𝙙𝙚𝙡𝙡𝙖 𝙥𝙧𝙚𝙢𝙞𝙖𝙯𝙞𝙤𝙣𝙚.